Non è un segreto che in molti aeroporti di tutto il mondo i tassisti cerchino di fare cassa con i turisti facendo pagare loro la metà o addirittura il triplo della tariffa reale, come ad esempio autobus aeroporto catania agrigento. Spesso all’aeroporto c’è solo una compagnia che è il vettore ufficiale e che porta i turisti all’aeroporto a una tariffa costosa. Altre compagnie non ammettono taxi in aeroporto.
Nessuno vuole pagare soldi in più. Cosa devi fare?
Che cos’è un trasferimento in hotel e quali sono le sue tipologie
Un trasferimento è un viaggio prenotato in anticipo verso la destinazione del viaggiatore. Il più delle volte viene prenotato per andare dall’aeroporto all’hotel e viceversa in modo rapido e sicuro. A seconda del tipo di trasferimento, vengono utilizzati veicoli che vanno dalle auto agli autobus.
Non dovrete preoccuparvi di trasportare voi stessi e i vostri bagagli dalla stazione ferroviaria o dall’aeroporto al vostro hotel.
Servizi inclusi nel prezzo del trasferimento:
- Incontro all’aeroporto o alla stazione ferroviaria;
- Auto con autista;
- Tempo di attesa dell’aereo o del treno (illimitato);
- Tempo di attesa per la partenza del turista (1 ora) dopo l’arrivo dell’aereo o del treno;
- Parcheggio a pagamento;
- Trasporto garantito del turista a destinazione e alloggio;
- Trasporto di bagagli (senza limiti di quantità).
Vantaggi del trasferimento:
- L’utente paga solo per questo e tutte le altre spese sono coperte dalla compagnia;
- Non ci sono ritardi, se si comunica in anticipo (prolungamento delle ferie, rinvio del volo);
- Risparmio di tempo (non è necessario cercare un taxi);
- Sicurezza;
- Non è più costoso, se non addirittura più economico, di un taxi.
Principali tipi di trasferimento :
- Individuale;
- Gruppo.
Trasferimento individuale
Naturalmente, la seconda opzione sarà più economica. Tuttavia, il metodo individuale è considerato più comodo. Quando prenotate questo servizio con una grande azienda, potrete scegliere la marca e il modello dell’auto e discutere altre modalità di viaggio.
Tra i vantaggi di un’opzione personalizzata, vale la pena di sottolineare i seguenti:
Approccio individuale a ciascun cliente. È possibile prenotare un’auto con autista e il servizio fornito soddisferà pienamente i criteri rilevanti per il cliente. Se il cliente lo desidera, l’autista può parlare correntemente una lingua straniera. Se siete nuovi della città, potreste aver bisogno di un autista che conosca non solo la geografia ma anche la storia della zona. Se lo desiderate, potete richiedere un veicolo di una certa classe con una serie di caratteristiche.
Sicurezza. Optando per il trasporto privato si ha la certezza di arrivare a destinazione in tempi brevi. Non è necessario pensare al percorso, acquistare biglietti ecc. I veicoli sono sottoposti a regolari ispezioni tecniche. Tutti gli autisti sono sottoposti a un controllo medico obbligatorio prima di iniziare il loro prossimo incarico.
Servizio professionale. Ogni dettaglio del viaggio è importante. I nostri autisti conoscono bene il territorio. In caso di imprevisti, come incidenti o guasti, una compagnia professionale rimborserà completamente i costi e fornirà rapidamente un veicolo sostitutivo. Le informazioni sui prezzi e sugli itinerari possono essere ottenute in anticipo.
Il comfort è garantito, anche se si tratta di un viaggio in famiglia o se il bagaglio è piuttosto grande. Se viaggiate con animali domestici, il trasporto individuale è più conveniente.
Velocità d’azione. Le prenotazioni individuali sono sempre più rapide e migliori di quelle di gruppo. Se non avete bisogno di uno scalo, arriverete a destinazione il più rapidamente possibile ed eviterete gli ingorghi.