Trasferimenti e taxi

Qual è la differenza tra un transfer e un taxi?

Molti si chiedono: qual è la differenza tra un Transfer e un Taxi? E alcuni non sanno nemmeno cosa sia un trasferimento. Cerchiamo di scoprirlo. Un TRANSFER è un servizio prenotato per portare i passeggeri da un punto all'altro. Il TAXI è un'auto che si può usare a pagamento e che di solito viene utilizzata per ordini urgenti. Tutto deve essere concordato in anticipo nel trasferimento:

Orario di ritiro.
In genere i trasferimenti vengono prenotati in anticipo per i viaggi verso la stazione, l'aeroporto e il porto. Al più presto 12 ore prima del viaggio. In questo modo vi assicurate contro i ritardi del treno, dell'aereo o del traghetto, poiché il trasferimento viene assegnato a un'auto e a un autista particolari quasi immediatamente. A differenza di un taxi. No, è possibile ordinare un'auto in anticipo, ma anche se avete fatto un ordine con un giorno di anticipo, il vostro ordine sarà distribuito all'auto libera più vicina, al massimo un'ora o due prima. E nell'ora di punta, sapete... È inoltre previsto un tempo di attesa gratuito di 1 ora negli aeroporti e di 20 minuti negli indirizzi, nelle stazioni ferroviarie e negli hotel. Nei taxi, il tempo di attesa gratuito è di massimo 10 minuti.
Luogo di ritiro.
In un trasferimento, come in un taxi, il punto di prelievo è chiaramente concordato. Ma a differenza di un tassista, l'autista viene sempre a prendervi di persona. È utile se si viaggia in un'altra città o in un altro Paese. Non dovrete cercare la vostra auto in preda al panico, temendo che il tempo di attesa "cali" e che l'autista non vi trovi e si limiti a prendere il suo ordine e andarsene. E finirete nelle grinfie di un autista privato. L'autista vi aspetterà in un luogo prestabilito con un cartello informativo in mano alla stazione, all'aeroporto o alla reception dell'hotel.
Classe di auto.
Come già accennato in precedenza, conoscete in anticipo la marca dell'auto assegnata al vostro ordine e tutte le informazioni necessarie: classe dell'auto, colore e numero di targa. La sostituzione dell'auto viene concordata con voi personalmente e in anticipo. L'auto sarà priva di segni di taxi o di marchio. Avrete un'auto pulita sia all'esterno che all'interno, anche in caso di maltempo. In taxi: la prima auto disponibile verrà da voi.
Autista.
Come per i taxi, l'autista deve superare un esame medico prima del viaggio. Ma i taxi e gli autisti dei trasferimenti hanno orari molto diversi. Nella realtà attuale, il turno di un tassista varia da 16 a 24 ore; il turno di un autista di trasferimento raramente supera le 8 ore, il che naturalmente influisce sulla sicurezza del viaggio. Basta assicurarsi che il conducente non si addormenti al volante. Anche l'aspetto del vostro autista di transfer sarà diverso da quello di un tassista, poiché esistono determinati standard. Il codice di abbigliamento è business casual.

Itinerario.

In un trasferimento, il percorso viene concordato in anticipo. È possibile solo andare dal punto A al punto B. A differenza dei taxi, qualsiasi fermata "oyostayavmagazinzaydu" o deviazione dal percorso, ecc. è considerata un viaggio extra all'indirizzo e viene concordata con la compagnia (non con l'autista) separatamente.

Pagamento.

Il pagamento di tali servizi può essere effettuato sia all'autista, sia trasferendo il denaro sul conto dell'azienda come pagamento anticipato o posticipato. Il prezzo è sempre fisso, perché il percorso viene concordato in anticipo (in base alle informazioni sulle tariffe aziendali).

Prezzo.

I taxi e i trasferimenti hanno prezzi diversi. In base a quanto detto sopra, il prezzo del trasferimento è superiore a quello di una corsa in taxi. Ma qui entrano in gioco criteri come il comfort, la sicurezza, il prestigio, che sono diversi per ognuno.